Animal crossing

Animal crossing

mercoledì 28 luglio 2010

Altre recensioni




Passiamo ai videogiochi: My sims o Animal Crossing? Dall'aspetto grafico decisamente Animal, perchè va bene che in My sims i personaggi sono tanti e accattivanti, ma la musica è ridicola, la trama è sempre uguale(quasi), infatti spesso bisogna aiutare il Re a migliorare la città(lo so xchè ho: My sims Party, My Sims Agents, My Sims e My sims kingdom.) E poi in Animal hai la possibilità di giocare tranquillamente(se non per quel rompi di Resetti quando spegni senza salvare), senza troppi richiami,infatti io colpisco i vicini che odio con il retino solo per vedere che faccia fanno! Anche i vicini, se dopo un pò continuano a dire le stesse cose, un giorno una mia vicina, Gigliola, ha parlato di una certa PAOLA, e di quanto era dolce. Invece con My sims ti tocca sentire sempre gli stessi discorsi e devi seguire la trama, senza libertà. Un'altra differenza è che col gioco della EA, quando lo finisci, non sai che fare. Invece il nostro caro Wild Word non finisci MAI il gioco. Bisogna dire che la EA Games ha voluto riprodurre Animal, senza successo. Nessuno potrà mai riprodurre questo gioco, e, secondo me, non esiste gioco di simulazione migliore(a parte Animal Crossing Let's go to the city XD)

martedì 27 luglio 2010

Per chi vuole scrivere un libro


Oggi vi voglio dare qualche dritta per scrivere un libro:

1. In che cosa siete specializzati? in Poetica, Avventura... (io sono specializzata in Poetica, ho fatto un racconto di Avventura da vomitare)

2.costruire una storia nella mente: prima di iniziare a scrivere bisogna definire il Luogo, il Tempo, i Personaggi e il loro carattere.

3. Iniziare a scrivere.

4. Cercate di non esagerare con la fantasia, il racconto potrebbe non andare avanti.

Recensioni


Oggi si parla di recensioni:

Vorrei iniziare facendo subito il paragono tra Harry Potter e Fairy Oak: sebbene Fairy Oak sia molto bello (ho tutti i libri) Harry Potter resta e resterà un capolavoro letterario, e, come dicono certi, la Mary Poppins del 2000. Fairy Oak, per lo più, è un libro commerciale.

Però il nostro maghetto dagli occhiali cade nella prova film: possiamo notare, specialmente nel film Il calice di fuoco, la visuale è spesso scura, la trama sta in piedi, ma è fin troppo fantastica, ad esempio: come fa Hogwarts a non essere vista dai Babbani? Capito che i Babbani al posto della scuola vedono una discarica recintata, ma una persona potrebbe benissimo scavalcarla. Insomma, lì si lascia superare tranquillamente(cosa che non accade spesso) da Avatar, il cui regista ora sta sguazzando nei soldi, che sono molti di più di quelli spesi per fare questo capolavoro(sono tantissimi). Magari ora il regista carismatico sta facendo la linguaccia a J. K. Rowling.
Mi sono pentita di aver trascorso tutto il tempo facendo un blog con Letizia. Del resto mi sono infuriata 3 volte, e vi voglio dire anche xchè.
1: all'inizio Letizia aveva il suo, Ciao a Tutti, dopo a visto che il mio e quello di Eni erano più belli e allora li ha ricopiati.
2:quando mi sono unita x fare il blog con lei, avevamo deciso di dividere tutto in modo uguale, invece lei ha scritto 13 pagine sui suoi "amati" spirites e altre cosette. allora io mi ero messa a scrivere storie pokèmon, piccole, senno occupavano
3: avevo fatto un bell'articolone su Missigno, sfruttando i miei 3 mesi a girare su Internet in cerca di informazioni. Invece lei, invidiosa che il mio era molto interessante e il suo no, me l'ha anche ricopiato, cancellando il mio.

lunedì 12 luglio 2010






L'ultimo libro della saga Fairy Oak uscirà a fine anno.
Intanto un piccolo omaggio ai libri che hanno incantato e fatto sognare milioni di ragazze nel mondo e che hanno fatto risvegliare il bambino che è rimasto nel cuore degli adulti.